BEN ESSERE AL CASTELLO

Fiera delle discipline olistiche, del benessere fisico e del vivere naturale

Domenica 16 Giugno il Castello di Piovera ospiterà “BEN-ESSERE”, manifestazione ricca di informazioni che affronta in modo innovativo e condiviso il tema della salute nel suo senso più ampio.

Dinamico e interattivo, l’evento ha lo scopo di proporre e garantire un confronto serio, di alto valore e rigore scientifico tra i professionisti del settore delle medicine non convenzionali, così da garantire un continuo scambio di opinioni, conoscenze, esperienze pratiche e soprattutto successi terapeutici da mettere a disposizione della salute dei cittadini.

Vogliamo mettere l’accento sulla scelta di intitolare questa manifestazione “BEN – ESSERE” proprio per puntualizzare quanto la salute e il vivere bene siano legati a quello che siamo e come siamo.

Questo evento ha l’ambizioso progetto di far conoscere la nostra provincia anche per questo aspetto: il connubio tra salute emozioni e territorio.

Ben Essere al Castello si svolgerà il 16 Giugno 2019, sicuro di ricordarlo? Ti aiutiamo noi, iscriviti alla nostra newsletter!

Aree tematiche

Non solo una fiera ma anche un Festival. Perché un Festival è scoprire, divertirsi, provare e diventare parte attiva di qualcosa. Un festival è lasciarsi stupire, che si deve sentire da dentro in concomitanza dell’aiuto esterno.
Ben Essere al Castello ha una superficie di 5000 mq, con molti spazi a disposizione per operatori del benessere, terapeuti oltre a centri e scuole con due spazi conferenze. Uno spazio aperto per attività motorie come Yoga, danza, musica e altro ancora. Ci sarà anche spazio solo per le vendite con tanti altri espositori

Aree food

Saranno presenti all’interno della manifestazione diversi punti ristoro.

Costi e servizi:

Il biglietto di ingresso alla manifestazione ha un costo di 5€ per gli adulti (dai 12 anni in su)
I portatori di handicap non pagano.

Sono esclusi dal biglietto di ingresso :

  • La visita al Castello (10€ a persona – dai 6 anni)

Informazioni utili

Il Castello di Piovera oltre ad essere una splendida cornice per l’evento è facilmente raggiungibile per chi arriva da fuori zona con l’uscita dell’autostrada Alessandria Est a soli 3 Km uscendo dal casello autostradale di Alessandria Est e proseguendo a sinistra per 3km. In paese sono presenti numerose aree di parcheggio.

È possibile accedere in carrozzina o con passeggino.

Gli animali sono ammessi se muniti di guinzaglio.

Pernottamento e ristorazione

Favolare - Strutture ricettive

Vicino al Castello sono presenti diverse strutture ricettive. Per il pernottamento vi consigliamo il B&B La Cortevecchia, Hotel Diamante, Tenuta la Fiscala.

È possibile sostare con il proprio camper in Piazza Caduti di Nassirya. La piazza è di sola sosta non attrezzata. Bisogna comunicare tempestivamente alla polizia municipale la propria targa (0131828584).

Vi consigliamo nella zona il Ristorante Da Cesare, Fonti dei Lobbi (AL), e il Ristorante Da Manuela, Isola S. Antonio (AL).

Ben Essere al Castello si svolgerà il 16 Giugno 2019, sicuro di ricordarlo? Ti aiutiamo noi, iscriviti alla nostra newsletter!